Account Instagram finti ricchi, ecco di cosa si tratta

Pubblicato il 28 Dicembre 2019 alle 16:10 Autore: vanessa caruso
Account Instagram finti ricchi, ecco di cosa si tratta

Instagram è ad oggi uno dei social più usati non solo da persone, ma anche da aziende che, per divulgare i propri prodotti, hanno fatto di questa piattaforma il loro strumento per arrivare a diversi target. La figura che fa da tramite tra azienda e pubblico è l’ormai nota figura dell’influencer: capaci di attirare l’attenzione e costruire tendenze, hanno fatto di Instagram il loro territorio. Ma non tutti questi personaggi mostrano davvero e in modo trasparente la loro vita.

LEGGI ANCHE: Risparmio dati Whatsapp: nuova modalità introdotta, ecco come funziona

Su Instagram approdano i finti ricchi

Sono tantissimi gli influencer che ogni giorno postano immagini della propria vita privata, dall’esterno piena di agi e ricchezze. Però la realtà in molti casi è diversa: spesso ci troviamo di fronte a dei finti ricchi, che sfruttano la piattaforma per apparire in maniera diversa rispetto a come sono realmente. Queste persone sfoggiano le loro case costose, i loro viaggi e altre ricchezze, ma in realtà si tratta solo di finzione: mezzi a noleggio, abitazioni in affitto o addirittura orologi finti. Tutto questo al fine di ricevere dei like in più o qualche commento.

Oggi però arrivano i Robin Hood del web: BallerBusters, un account presente sia su Instagram che su Twitter, riesce ad esporre gli inganni dei finti ricchi. L’account si impegna a stanare i fake attraverso analisi dettagliate delle crescite dei like e verifiche su prodotti e prenotazioni. L’obiettivo è quello di far capire a chi utilizza i social media come evitare le truffe e riconoscere i disonesti.

Questi presunti influencer oltre a millantare i loro possedimenti promettono anche di poter arricchire i propri seguaci e ottenere il loro stesso stile di vita: le vittime, iscrivendosi a un determinato corso online o acquistando da ecommerce affiliati potranno, secondo questi influencer, ottenere ciò che vogliono.

Grazie al lavoro di BallerBusters questa nuova moda di farsi credere ricchi potrebbe essere eliminata definitivamente dai social.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it