Andrea Carpenzano: biografia, carriera ed età. Chi è in Tutto quello che vuoi

Pubblicato il 3 Gennaio 2020 alle 18:20 Autore: Isotta Ratti
Andrea Carpenzano: biografia, carriera ed età. Chi è in Tutto quello che vuoi

Andrà in onda questa sera – 3 gennaio 2020 – Tutto quello che vuoi, il film italiano del 2017 in cui Andrea Carpenzano interpreta Alessandro, il protagonista della storia. Scopriamo di più sulla vita e sulla carriera dell’artista.

Biografia e carriera dell’attore

Nato nei pressi di Ravenna nel 1995, Andrea Carpenzano è un giovane attore italiano. È cresciuto a Roma, dove ha seguito il padre dopo il divorzio dei genitori. Fin da giovanissimo, Andrea è sempre stato appassionato di cinema e più nel concreto era incuriosito da come i film venissero realizzati. Il suo sogno era quello di lavorare alle riprese delle pellicole e di fare il montatore; Carpenzano aveva dunque in mente di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma mai avrebbe immaginato di diventare attore.

La carriera artistica di Andrea Carpenzano comincia nel 2017, quando – sotto consiglio di un’amica – si iscrive ad un casting per ottenere una parte di un film. Fu così che Francesco Bruni lo scelse come il protagonista di Tutto quello che vuoi. Il ragazzo si rivelò un talento, tanto che ottenne anche numerosi riconoscimenti: una nomination al Nastro d’Argento, il premio De Sica ed il premio come miglior attore rivelazione dell’anno. Nel 2018 Carpenzano recita nella fiction televisiva Immaturi e nel 2019 debutta al cinema interpretando un giocatore della squadra calcistica A.S. Roma nel film Il Campione.

Calendario film gennaio 2020: titoli, trame e data d’uscita

Andrea Carpenzano in Tutto quello che vuoi

Nel film Tutto quello che vuoi Andrea Carpenzano recita un ruolo importante: è Alessandro, il protagonista della storia. Alessandro è un giovane ragazzo ventenne che accetta di fare da badante ad un anziano poeta 85enne, Giorgio. I due – pur essendo così diversi ed appartenenti a generazioni opposte – troveranno l’uno nell’altro la forza di andare avanti e, grazie ai consigli del vecchietto, Alessandro riuscirà a ritrovare il rapporto con il padre.

Sarà possibile vedere la pellicola questa sera – 3 gennaio 2020 – su Rai 3 alle 21.20.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →