Giffoni film festival 2019: programma 26 e 27 luglio 2019, ecco gli ospiti

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 17:41
Aggiornato il: 27 Luglio 2019 alle 18:25
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Giffoni film festival 2019: programma 26 e 27 luglio 2019, ecco gli ospiti

Così come Francesco Casetti sosteneva nel suo saggio La Galassia Lumière, il Cinema tenta, ormai da decenni, di fuggire dalla sala tradizionale. C’è un momento, però, in cui questa forma d’arte si riprende quel che è suo e torna nel proprio habitat naturale. In un ambiente moderno, così mediale e interattivo, il Giffoni Film Festival si fa portavoce di una metafora importante, divenendo così il luogo in cui il Cinema rilocato ritrova se stesso.

Oggi venerdì 26 e domani sabato 27 luglio si terranno le ultime due giornate del Giffoni Film Festival. Numerosi ospiti e tanti incontri ravvicinati con attori, scrittori e politici attendono dunque i nostri giffoners.

Quando l’amore si spezza: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Giffoni film festival 2019: programma venerdì 26 luglio 2019

Questa sera, all’interno della Cittadella del Cinema, i giovani protagonisti di questa esperienza avranno la possibilità di incontrare Vincenzo De Luca. Il Presidente della Regione Campania potrà rispondere ad ogni quesito, rimanendo a completa disposizione dei giovani giornalisti o aspiranti tali.

Al Blue Carpet sarà invece attesa l’affascinante attrice Elena Sofia Ricci. La giuria, composta da adolescenti provenienti da ogni parte d’Italia, attenderà infatti la premiazione finale in sua compagnia.

In serata ci sarà invece un incontro speciale con Maurizio Merluzzo. Il doppiatore italiano introdurrà i Giffoners all’interno del magico mondo dei film in Digitale. A tal proposito verrà inoltre presentato in anteprima Shazam, il nuovo film di David Sandberg.

All’interno della sezione Masterclass Connect si parlerà, invece, del futuro del Cinema insieme a Mario Lorini. Il Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, riprendendo un tema così caro a Francesco Casetti, introdurrà dunque un ampio discorso sulle sorti future della sala cinematografica.

Giffoni film festival 2019: sabato 27 luglio 2019, giornata finale

La giornata finale del Giffoni Film Festival sarà quasi interamente dedicata alla visione e alla successione votazione dei film quest’anno in concorso.

Grande attesa, infine, per l’incontro con Claudio Gubitosi, Fondatore e Direttore di Giffoni Experience 2019. Il Dream Team, le Masterclass e tutti gli Ambassador saranno accolti nel pomeriggio da Gubitosi all’interno della Sala Galileo per i saluti e i ringraziamenti finali.

Giffoni Experience è un momento di integrazione e di crescita personale, grazie al quale piccoli e giovani amanti dell’arte imparano a scoprire il Cinema del passato, con uno sguardo sempre proiettato verso il futuro.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →