Fiore: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv su Rai 3

Pubblicato il 2 Agosto 2019 alle 12:00
Aggiornato il: 4 Agosto 2019 alle 11:49
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Fiore: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv su Rai 3

Fiore è un film drammatico, dallo stile dark, diretto da Claudio Giovannesi nel 2016. La pellicola, utilizzando elementi tipici del fantasy, ripercorre la storia d’amore segreta tra due ragazzi. Rinchiusi in un riformatorio e separati dalle sbarre della loro cella, gli innamorati posso solo scambiarsi sguardi e lettere clandestine. Incontrarsi sembra essere impossibile.

Nel cast, tra i protagonisti, ritroviamo Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Aniello Arena e Laura Vasiliu.

Chicago Med 3: trama e anticipazioni di stasera 2 agosto 2019

Fiore: trama del film di Giovannesi in onda questa sera

Questa sera su Rai 3 andrà in onda il film Fiore, opera cinematografica diretta da Claudio Giovannesi.

Daphne Scoccia, giovane attrice emergente, interpreta Daphne, una ragazza con alle spalle un passato difficile che finisce in riformatorio per una tentata rapina. In carcere, quando tutto le sembra perduto e il padre non vuole prenderla in affidamento, l’adolescente incontra Josciua, un coetaneo che si trova nella stessa situazione.

In un luogo dove dimostrare il proprio amore è severamente vietato, Daphne e Josciua usciranno fuori dagli schemi. I due inizieranno a scambiarsi lettere segrete e sguardi furtivi, trasgredendo alle regole del riformatorio. Fantasia, immaginazione e desiderio di riscattarsi riusciranno a far apparire il loro presente meno oscuro. Il futuro che, poco a poco, stanno disegnando, potrebbe realizzarsi davvero così come lo desiderano.

Fiore: anticipazioni e curiosità sul film presentato a Cannes

Fiore è stato presentato alla Mostra del Cinema di Cannes nel 2016 ed è vincitore di un David di Donatello. Dopo il grande successo di Alì ha gli occhi azzurri, Giovannesi continua sulla sua scia e rende, ancora una volta, protagonisti i più deboli.

Anche dietro ad una scura corazza di bronzo può celarsi un cuore puro. Il personaggio di Daphne rappresenta quel timido fiore che, a causa delle avverse condizioni in cui è costretto a vivere, ha timore di sbocciare ma che alla fine si mostrerà agli altri nella sua completa bellezza.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →