Florence: trama, cast e curiosità del film stasera in prima tv

Pubblicato il 4 Agosto 2019 alle 09:20
Aggiornato il: 6 Agosto 2019 alle 21:06
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Florence: trama, cast e curiosità del film stasera in prima tv

Florence è il film diretto da Stephen Frears ispirato alla vita della cantante lirica Foster Jenkins. La donna, nonostante non abbia alcun talento né per il canto né per la musica, diventerà una vera e propria celebrità grazie al pianista Cosmé McMoon. Le fortunate nozze con l’attore St. Clair Bayfield faranno il resto.

Nel cast, nel ruolo della protagonista ritroviamo il premio Oscar Meryl Streep e, al suo fianco, Hugh Grant e Rebecca Ferguson.

Watchmen: anticipazioni trama e curiosità. Perché vederla e perché no

Florence: trama del film di Stephen Frears, stasera Canale 5

Florence è il titolo del film di Frears che andrà in onda, questa sera, su Canale 5. La protagonista, Foster Jenkins, aveva dedicato la sua intera vita alla musica, recandosi sempre a teatro e desiderando di far parte del mondo della Lirica.

Inconsapevole del fatto di non avere talento per diventare una cantante di successo, Florence prendeva lezioni private, convinta che un giorno sarebbe riuscita ad esibirsi.

Dietro una vita piena di gioie, un marito amorevole, lo sfarzo e le feste tipiche delle classi sociali agiate, si nascondeva però una donna fragile e gravemente malata. La musica era per Florence come una terapia, l’unica cosa che riusciva a farla sentire meglio.

Florence: curiosità e storia vera della cantante che incantò New York

L’amorevole consorte e il suo caro amico pianista decisero, così, di realizzare il suo sogno. Con l’aiuto di amici e colleghi i due riuscirono a portare Florence su uno dei palcoscenici più famosi di New York, augurandosi di non indispettire il pubblico.

A grande sorpresa di tutti, però, la grinta, il coraggio e la passione della donna riuscirono a coinvolgere la platea intera. Tutti rimasero folgorati da Florence, dimenticandosi delle sue note un po’ troppo alte e della sua scarsa intonazione. A volte, come la stessa Foster Jenkins ha più volte ripetuto, la determinazione e la passione superano qualsiasi forma di talento.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →