Spirito libero: trama, cast e anticipazioni della fiction. Quante puntate sono

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 17:01
Aggiornato il: 8 Agosto 2019 alle 11:38
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Spirito libero: trama, cast e anticipazioni della fiction. Quante puntate sono

Spirito libero è il nome della serie tv austriaca, già distribuita in Germania, che andrà in onda da questa sera su Canale 5. La fiction vede come protagonista l’attrice Julia Franz Richter nel ruolo di Alexandra, una ragazza austriaca che vedrà la sua vita completamente cambiata e migliorata grazie al fedele puledro Dicembre.  

La serie tv ha riscosso molto successo sia nella madrepatria sia in Germania. Così come Furia e Il Commissario Rex, prosegue sulla fortunata scia dei telefilm che vedono al centro del racconto la singolare amicizia tra persone e animali.

Chicago Fire 6: trama e anticipazioni puntata stasera 6 agosto 2019

Spirito libero: trama e anticipazioni nuova fiction questa sera su Canale 5

Il titolo originale Trakehnerblut, Il sangue dei Trakehner, è dato dal vero protagonista di questa storia, fatta di coraggio e di amicizia. Alexandra è una giovane e umile ragazza viennese, città dove è cresciuta insieme ai genitori adottivi.

La sua semplice vita cambierà drasticamente quando scoprirà di essere la figlia di un ricco allevatore di Trakehner, una razza equina purosangue. Nella tenuta che ha ereditato dopo la morte del padre naturale, Alexandra farà la conoscenza della sua matrigna e di tre fratellastri, persone prive di valori e interessate solo al potere e al denaro.

Spirito libero: curiosità e cast della serie tv austriaca in onda su Canale 5

La tenuta, che sembra un luogo tanto ostile, riserverà però non poche sorprese. Vero protagonista della serie televisiva è infatti il puledro Dicembre, un cavallo non purosangue che, nonostante viva insieme agli altri Trakehner, è categoricamente escluso dalle competizioni sportive.

L’amicizia forte, fedele e insolita che nascerà tra Alexandra e Dicembre, riuscirà a spezzare ogni tipo di barriera e regalerà un lieto fine al racconto di questa Cenerentola moderna.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →