L’Immortale: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

Pubblicato il 9 Agosto 2019 alle 14:50
Aggiornato il: 19 Agosto 2019 alle 23:00
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
L’Immortale: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

Grande attesa per l’arrivo nelle sale cinematografiche de L’Immortale, spin – off di Gomorra – La Serie che vede come protagonista il personaggio di Ciro Di Marzio. Il film, diretto e interpretato da Marco D’Amore, sarà distribuito nelle sale il 12 dicembre prossimo.

L’attore partenopeo, reso celebre dal ruolo del camorrista che cerca di strappare il potere dalle mani della potente famiglia, porta il suo personaggio al cinema. Lo fa, però, arricchendolo di quegli elementi che lo hanno fatto entrare all’interno dell’immaginario collettivo.

Mamma ho perso l’aereo: reboot film ufficiale, anticipazioni e quando esce

L’Immortale: trama del film di Marco D’Amore e personaggi

Marco D’Amore è uno dei protagonisti delle prime tre stagioni di Gomorra – La Serie, al fianco di Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino. D’Amore interpreta Ciro Di Marzio, giovane rampollo della camorra dal passato e dall’infanzia difficile. Cresciuto in un orfanotrofio, inizia ancora ragazzino a collaborare con la malavita di Secondigliano e Scampia, dimostrando fin da subito il proprio coraggio e meritando l’appellativo di Immortale.

Da braccio destro e fedele mentore di Genny Savastano, figlio del Boss Pietro, Ciro Di Marzio inizia a ribellarsi, mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei suoi uomini.

L’Immortale: anticipazioni spin- off di “Gomorra”

Stanco di vivere nell’ombra di un potente clan di Secondigliano, si allea con la Famiglia rivale e tradisce la fiducia dell’uomo che lo ha protetto fino a quel momento.

Inizia così la storia di Ciro Di Marzio, alias Marco D’Amore e della sua sete di potere che lo condurranno alla morte alla fine della terza stagione.

Il malcontento generale per la morte di uno dei protagonisti più amati dai telespettatori, ha portato dunque l’attore a concepire l’idea di realizzare uno spin-off dedicato al proprio personaggio e di firmarne inoltre la regia.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →