11/08/2019

Cake: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Cake: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Cake è un film del 2014 diretto da Daniel Barnz. Il dramma, dai toni cupi e dai temi profondi, vede come protagonista indiscussa l’attrice Jennifer Aniston. Al suo fianco, all’interno del cast, ritroviamo Anna Kendrick e Britt Robertson.

Il personaggio principale, Claire, soffre di una forte depressione causata da un grave incidente che l’ha resa dipendente da antidolorifici. La donna cerca di riprendersi dalle proprie sofferenze sia fisiche che interiori partecipando alle riunioni di un gruppo d’aiuto. La sua malattia sembrerà prendere una piega peggiore quando una delle ragazze dell’associazione, Nina, si toglie la vita.

The Irishman: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film al cinema

Cake: trama del film drammatico in onda su Canale 5

Jennifer Aniston è protagonista e co-produttrice del film drammatico che andrà in onda questa sera su Canale 5. L’attrice statunitense interpreta, in una delle rare volte, un personaggio profondo ed enigmatico, che cova dentro di sé sentimenti contrastanti.

Dopo aver subito un grave incidente, Claire è costretta ad assumere antidolorifici e antidepressivi che le hanno causato una forte dipendenza. La donna spera di poter essere aiutata  da un’associazione specializzata in casi analoghi al suo.

Cake: anticipazioni film, da un forte dramma Claire torna a vivere

Il gruppo di aiuto viene, ad un certo punto, scombussolato dal tragico suicidio di una delle sue componenti. Nina non ha retto al dolore e si è tolta la vita. Per Claire sarà un duro colpo, quasi impossibile da superare. Alla fine, però, riuscirà a riprendere in mano le redini della sua esistenza.

Cake può vantare una solida sceneggiatura, che lo rendono senza ombra di dubbio diverso dagli altri drammi narrati in modo analogo. Attrice, non avvezza a questo tipo di ruoli, Jennifer Aniston recita comunque con maestria, immedesimandosi nella sofferenza di Claire.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →