13/08/2019

Nadia Toffa muore a 40 anni. Le Iene, commozione e lacrime per la collega

Nadia Toffa muore a 40 anni. Le Iene, commozione e lacrime per la collega

La conduttrice, giornalista e scrittrice Nadia Toffa ci ha lasciato, nella notte, all’età di 40 anni. Volto del programma Le Iene da circa dieci anni, Toffa stava combattendo dal 2017 una dura lotta contro il cancro.

Dolore e commozione da parte della redazione de Le Iene. Amici e colleghi hanno salutato Nadia, per l’ultima volta, ricordando a tutti che all’interno del programma d’ora in poi niente sarà più come prima.

Nadia Toffa muore a 40 anni. Chi era la conduttrice de Le Iene

Nadia Toffa, laureata in lettere presso L’Università di Firenze, era entrata a far parte de Le Iene nel 2009. Sempre in prima linea, era stata autrice di numerosi servizi e inchieste di grande rilievo, schierandosi sempre dalla parte della verità.

Nel 2016, dopo lunghi anni di lavoro da inviata, Nadia inizia a condurre il celebre programma, dopo esserne diventata uno dei volti più noti e amati dal pubblico.

Riverdale 4: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Nadia Toffa muore a 40 anni. la sua battaglia contro il cancro e la lotta sui social

Nadia Toffa è morta questa notte nella sua casa a Brescia, circa due anni dopo l’annuncio della malattia. La conduttrice televisiva non ha mai tenuto segreta la sua malattia e, fin da subito, ha preferito condividerla sui social insieme ai fan che l’hanno sempre sostenuta. L’ultimo post relativo al proprio malessere è stato pubblicato circa un mese fa.

Nonostante il suo volto fosse visibilmente stanche a causa delle continue sofferenze, Nadia non aveva perso l’occasione per mostrare il grande sorriso che la contraddistingueva.

Il proprio coraggio e la sua forza di volontà sono racchiusi nel suo libro Fiorire D’Inverno, all’interno del quale la giornalista si è fatta promotrice di un forte messaggio. Quando la vita ci riserva una prova difficile, la cosa migliore da fare è lottare fino alla fine, per rifiorire nonostante le avversità.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →