Festival di Castrocaro 2019: giuria, finalisti e regolamento della finale

Pubblicato il 3 Settembre 2019 alle 16:47 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Festival di Castrocaro 2019: giuria, finalisti e regolamento della finale

Torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il Festival della Canzone di Castrocaro. Giovani artisti, provenienti da ogni parte d’Italia, salgono sul palco allestito nella Piazza principale della città Romagnola e si sfidano, uno contro l’altro, a colpi di microfono. Solo uno di loro potrà aggiudicarsi l’ambito titolo di nuovo artista emergente.

Il Festival di Castrocaro continua, dall’ormai lontano 1957 a portare alla ribalta nuovi talenti musicali dalla grinta inarrestabile. Eros Ramazzotti, Zucchero, Donatella Milani, Luca Barbarossa sono solo alcuni tra i partecipanti e i vincitori delle scorse edizioni che hanno lasciato il segno nel panorama della Canzone Italiana.

Bitter Sweet: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la serie tv

Festival di Castrocaro 2019: finale, conduttori e novità di questa edizione

La finale del Festival si terrà questa sera martedì 3 settembre e andrà in onda, in diretta, su Rai 2. La conduzione è stata affidata alla showgirl argentina Belen Rodriguez e al ballerino partenopeo, nonché suo consorte, Stefano De Martino.

Grande attenzione è rivolta, però, ai nomi dei giurati e alle numerose novità presenti quest’anno. A giudicare le performance dei giovani artisti vi saranno la presidentessa Simona Ventura, seguita da Andrea Delogu, Elodie e dal maestro Bruno Santori.

Festival di Castrocaro 2019: concorrenti e finalisti, questa sera 3 settembre

Tra i dieci giovani talenti giunti alla finale del Festival di Castrocaro ritroviamo Alfredo Bruno, Debora Manenti, la giovanissima Nicole Frendo, Roberto Tornabene, Gaia Gemmellaro e tanti altri.

I concorrenti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo e saranno accompagnati, come di consueto, da un’orchestra d’eccezione.

Il Festival vedrà, inoltre, un nuovo metodo nella scelta del vincitore di questa edizione. I dieci finalisti, dal canto loro, smorzato l’imbarazzo iniziale, sono ora pronti a dare il massimo per dimostrare ai giurati di che pasta sono fatti.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →