Calendario film settembre 2019: data uscita, trame e quali sono

Pubblicato il 5 Settembre 2019 alle 12:51 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Calendario film settembre 2019: data uscita, trame e quali sono

Si è quasi conclusa la settantaseiesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Molti dei capolavori cinematografici in concorso saranno distribuiti nelle sale durante il mese di settembre 2019.

Martin Eden, C’era una volta… a Hollywood, Ad Astra, Mio fratello rincorre i Dinosauri e Apollo 11. Questi appena elencati sono solo alcuni dei titoli che avremo l’opportunità di guardare al cinema, in assoluta tranquillità, insieme agli amici o alla nostra famiglia.

Calendario concerti settembre 2019: date, stadi e città. Il programma

Calendario film settembre 2019: Martin Eden e C’era una volta… A Hollywood, da Venezia al Cinema

Standing Ovation alla Mostra del Cinema di Venezia per Martin Eden. Il film di Pietro Marcello vede come protagonista Luca Marinelli, impeccabile nel ruolo del marinaio. Il personaggio di Martin Eden è ispirato al protagonista dell’omonimo romanzo scritto da Jack London all’inizio del Novecento. Il regista casertano ha voluto narrare, in chiave rivisitata, la storia d’amore tra una donna dell’alta borghesia e un giovane marinaio che sogna, fin da bambino, di diventare un famoso scrittore.

Once Upon a Time… In Hollywood è il nuovo film di Quentin Tarantino e sarà distribuito al Cinema a partire dal 18 settembre. La pellicola, in perfetto stile dark e grottesco, vede come protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, nei ruoli rispettivamente di un celebre attore e del suo stuntman. Al loro fianco ritroviamo l’attrice Margot Robbie che interpreta Sharon Tate, Stella nascente del Cinema Hollywoodiano degli anni Sessanta, nonché moglie di Roman Polanski.

Partendo da un racconto fittizio, Tarantino si sofferma sulla tragica vicenda della giovane attrice, uccisa nel 1969, ben cinquanta anni fa, da una setta guidata dal criminale Charles Manson. La morte dell’attrice, che di lì a poco avrebbe dato alla luce un bambino, sconvolse la comunità Hollywoodiana e il mondo intero.

Calendario film settembre 2019: trame, Mio fratello rincorre i Dinosauri

Mio fratello rincorre i Dinosauri è la commovente storia di un adolescente, Giacomo, che convive da anni con la malattia di suo fratello minore, affetto dalla sindrome di Down.

Il film, diretto da Stefano Cipani, è un commovente viaggio all’interno dei sentimenti di un ragazzino, alle prese con i primi amori, le amicizie e i primi scontri con la sua famiglia. Mio fratello rincorre i Dinosauri non è solo un dramma familiare all’italiana, è bensì una storia di amore, coraggio e tanta determinazione.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →