Francesco Monte a Tale e Quale Show 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 13 Settembre 2019 alle 16:55
Aggiornato il: 14 Settembre 2019 alle 22:43
Autore: Adriana Moraldo
Francesco Monte a Tale e Quale Show 2019: chi è, carriera e biografia

Siete fan di Francesco Monte? Allora Tale e Quale Show 2019 potrebbe fare al caso vostro. L’ex tronista di Uomini e donne infatti è tra i concorrenti della nuova edizione del programma che prenderà il via il 13 settembre.

L’affascinante modello pugliese grazie alla sua innegabile bellezza in pochi anni ha fatto impazzire centinaia di persone che apprezzano non solo l’aspetto fisico ma anche il suo stile e portamento. Ma cosa sappiamo di Francesco Monte?

Francesco Monte: altezza, età, peso, biografia e carriera

192 cm di altezza, 85 kg di peso, addominali scolpiti e occhi chiari, così si presenta l’influencer che ha conquistato il pubblico italiano. Francesco Monte nasce il 20 Maggio 1988 a Taranto sotto il segno zodiacale del Toro. Trascorre l’infanzia e adolescenza nella città natale assieme ai genitori e il fratello. Conseguito il diploma, si iscrive alla facoltà di Economia alternando allo studio, lo sport e piccoli lavoretti per mantenersi. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Uomini e donne, la nota trasmissione di Maria De Filippi, in cui ragazzi e ragazze sperano di trovare l’anima gemella. Durante l’esperienza televisiva purtroppo la madre viene a mancare a causa di una malattia.

Seppur straziato dal grave lutto, Monte decide di non abbandonare il programma dove incontra la tronista Teresanna Pugliese. Tra i due nasce un rapporto molto speciale che però non si conclude con un’amara delusione per Francesco a cui la ragazza preferisce l’altro pretendente. Nel 2012 è sul trono proprio il corteggiatore rifiutato ancora in cerca del grande amore. Poco dopo l’inizio del suo percorso Pugliese, pentita della scelta fatta, torna decisa a farsi perdonare. Effettivamente i due escono assieme dalla trasmissione ma poco dopo Monte chiude la relazione per iniziarne un’altra con Cecilia Rodriguez. Dopo anni di felicità, nel 2017 la coppia si lascia quando la fidanzata entra nella casa del Grande Fratello Vip e conosce Ignazio Moser con il quale intraprende una relazione.

La carriera dell’ex tronista: da Uomini e donne al Grande Fratello Vip

Francesco Monte fin dai tempi di Uomini e donne ha lavorato anche come modello e nel corso degli anni ha provato ad entrare nel mondo della recitazione.

L’aspirante attore, diventato nel frattempo anche influencer, appare in un videoclip della cantante Nancy Coppola, ha partecipato alla fiction Furore 2 e ad alcune trasmissioni televisive come Forum, L’Isola dei famosi, reality show durante il quale ha avuto un flirt con Paola di Benedetto e Il Grande Fratello Vip 2018.

Francesco Monte a Tale e Quale Show 2019

Come già detto in apertura di articolo, Francesco Monte è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2019 e dovrà quindi dimostrare di saper imitare i big della musica nazionale e internazionale.

Per vincere la nuova edizione dovrà superare gli altri concorrenti famosi che quest’anno sono: Flora Canto e Sara FaccioliniEva Grimaldi, Jessica Morlacchi Lidia SchillaciDavide De MarinisTiziana RivaleGigi e RossFrancesco PannofinoAgostino Penna e David Pratelli.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →