Calendario film ottobre 2019: date uscita e trame. Quali vedere al cinema

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 16:05
Aggiornato il: 6 Ottobre 2019 alle 09:10
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Calendario film ottobre 2019: date uscita e trame. Quali vedere al cinema

Drammi, commedie, film fantasy, thriller e remake di ogni genere ci attendono ad ottobre in tutte le sale cinematografiche.

Vincitore del Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, l’attesissimo Joker è al cinema dal 3 ottobre.

Dal 2 ottobre sul grande schermo il film di fantascienza Gemini Man e della fiaba in chiave dark Maleficent 2, sequel del fantasy di Robert Stromberg.

Non dimentichiamo inoltre che il 2019 è stato un anno, per così dire, nostalgico. Dopo la produzione di una serie infinita di remake e reboot, il 31 ottobre approderanno nelle nostre sale cinematografiche il film d’animazione La Famiglia Addams e Terminator – Destino Oscuro.

Serie tv Sky ottobre 2019: calendario uscite e migliori da vedere

Calendario film ottobre 2019: date uscita e trame. Joker di Todd Phillips

Tra i capolavori più attesi di quest’autunno abbiamo il Joker di Todd Phillips, che vede come protagonisti un incredibile Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Arthur Fleck, tra i più enigmatici personaggi dei fumetti e terribile cattivo di Gotham. Batman gli dà la caccia da anni, ma chi conosce davvero la storia e le origini di Joker?

Todd Phillips si interroga sulla psiche e sull’interiorità dell’uomo che, nell’immaginario collettivo, se ne va in giro a commettere crimini e a terrorizzare la gente con il volto di un clown e un beffardo sorriso dipinto.

Date uscita e trame. Tra i film Italiani “Tuttapposto” e “Io, Leonardo”

L’Italia, dal canto suo, sarà protagonista al botteghino con la commedia grottesca Tuttapposto e Io, Leonardo. Il capolavoro con Luca Argentero e la voce narrante di Francesco Pannofino è al cinema dal 2 ottobre.

Non un semplice docu-film, bensì un vero e proprio racconto dai toni mistici che ripercorre l’intera vita, la creatività e il genio di Lonardo Da Vinci. A cinquecento anni dalla morte del Maestro, il regista Jesus Garcés Lambert celebra il simbolo di un’intera epoca, il Rinascimento italiano.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →