Pubblicato il 09/10/2019 Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 alle 23:23

Apple iPhone 6s e 6s plus: richiamo gratuito modelli, i numeri seriali

autore: Guglielmo Sano
Iphone 6s su un tavolo
Apple iPhone 6s e 6s plus: richiamo gratuito modelli, i numeri seriali

Apple avvia una campagna su scala mondiale di riparazione di alcuni Iphone 6s e 6s Plus difettosi prodotti tra il 2018 e il 2019: chi ne ha acquistato uno potrà farlo riparare gratuitamente presso un centro autorizzato.

Apple iPhone 6s e 6s Plus: installato un componente difettoso

Alcuni degli Iphone 6s e 6s Plus prodotti a partire dall’ottobre 2018 fino ad agosto 2019 hanno problemi all’accensione a causa dell’installazione di un componente difettoso. Dunque, Apple ha lanciato una campagna su scala mondiale per l’individuazione dei suddetti Iphone malfunzionanti: chi ne ha acquistato uno potrà farselo riparare gratuitamente presso un centro Apple o comunque presso un centro autorizzato alla riparazione degli smartphone prodotti dal colosso di Cupertino.

iPhone SE 2 2020: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Come controllare se si possiede Iphone 6s difettoso?

Chi ha acquistato un Iphone 6s e 6s Plus tra l’ottobre del 2018 e l’agosto del 2019 in uno dei paesi che fanno parte dello Spazio Economico Europeo potrà rivolgersi al Servizio clienti Apple, anche presso un Apple Store, per far esaminare il proprio smartphone. D’altra parte, per sapere se il proprio Iphone è tra quelli per cui è possibile effettuare la riparazione gratuita si potrà anche inserire il numero seriale nell’apposita sezione disponibile su questa pagina del supporto Apple online: https://support.apple.com/it-it/iphone-6s-6s-plus-no-power-issues-program. Per visualizzare il numero di serie del proprio Iphone basterà accedere alle Impostazioni poi cliccare su Generali, quindi, su Info.

L’ultimo episodio simile era capitato a fine agosto 2019, ossia quando Apple aveva lanciato un programma di sostituzione dello schermo per alcuni Watch Serie 2 e Serie 3 perché, avvertivano dall’azienda, “in circostanze molto rare potrebbe formarsi una crepa lungo il bordo arrotondato che potrebbe iniziare da un lato per poi estendersi al resto dello schermo”.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it