Downton Abbey: trama, cast e anticipazioni film al cinema. Quando esce

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 alle 11:46 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Downton Abbey: trama, cast e anticipazioni film al cinema. Quando esce

Maggie Smith, Laura Carmichael, Hugh Bonneville e Jim Carter sono i protagonisti del film Downton Abbey, al cinema dal 24 ottobre.

Il lavoro, diretto dal regista Michael Engler, è fedelmente ispirato alle vicende dei protagonisti dell’omonima serie tv britannica, la quale ha raggiunto il picco di ascolti tra il 2010 e il 2015.

Siamo all’inizio del XX Secolo, in particolare nel 1927. La ricca famiglia Crawley, residente nello Yorkshire, si prepara ad ospitare, con immenso onore, la famiglia Reale e Re Giorgio V. La trama del film ruota dunque intorno alla ricca e potente famiglia di Lord Inglesi Crawley, alle cui vicissitudini si intrecciano quelle della servitù, la quale qui ha tutt’altro che un ruolo marginale.

Eli: trama, cast e anticipazioni del film horror in streaming su Netflix

Downton Abbey: trama film, dal 24 ottobre al cinema

La serie televisiva Downton Abbey è andata in onda dal 2010 al 2015, per un totale di sei stagioni ed è ambientata tra il 1912 e il 1926, ai tempi del Regno di Re Giorgio V.

La visita inattesa della famiglia Reale presso la residenza della Famiglia Crawley è l’avvenimento centrale che accomuna il film e la serie tv. Alla visita del Re e allo scompiglio che vi precede, si aggiungerà ben presto il sospetto che tra gli ospiti che hanno invaso Downton Abbey si nasconde un anarchico che ha pianificato di uccidere il sovrano.

Le dame di palazzo, in particolare Lady Violet, cercheranno di risolvere al meglio la situazione, senza creare ulteriore scompiglio.

Downton Abbey: cast e anticipazioni. I personaggi dalla serie tv al cinema

Gli attori che hanno preso parte alla trasposizione cinematografica hanno recitato nei ruoli che li avevano già visti protagonisti nella serie televisiva. Dall’interpretazione di Maggie Smith a quella di Hugh Bonneville, ogni singolo personaggio è stato strappato dalle reti della ITV  per essere catapultato nello spettacolare universo del grande schermo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →