Pubblicato il 02/11/2019 Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 alle 22:25

Xiaomi Mi Note 10: uscita in Italia, caratteristiche fotocamera e prezzo

autore: Guglielmo Sano
Smarthone tenuto in mano`
Xiaomi Mi Note 10: uscita in Italia, caratteristiche fotocamera e prezzo

Non si conosce ancora la data di sbarco dello Xiaomi Mi Note 10 sul mercato italiano e tanto meno il prezzo. Tuttavia, da quello che si può capire, è chiaro come il colosso cinese stia puntando decisamente molto sul suo nuovo device.

Xiaomi Mi Note: un comparto fotografico d’eccezione

Lo Xiaomi Mi Note 10 dovrebbe essere la versione internazionale del Mi CC9 che l’azienda ha distribuito esclusivamente sul mercato cinese: il lancio è atteso per il 5 novembre. La presentazione del Mi Note 10, invece, dovrebbe avvenire il 14 novembre.

Nel frattempo, dopo le impressioni avute da molti con il primo video in cui è stato possibile vederlo, la stessa Xiaomi ha confermato che il device monterà la pentacamera tanto attesa da appassionati e addetti ai lavori. In sostanza, avrà un sensore fotografico, quello principale, da 108 megapixel, un teleobiettivo da 5 megapixel (con zoom ottico fino a 50x), un obiettivo per i ritratti da 12 megapixel, un ultra-grandangolare da 20 megapixel e, infine, un super macro obiettivo da 2 megapixel. La fotocamera anteriore sarà da 32 megapixel.

LG G Pad 8: caratteristiche tecniche, prezzo e novità

Le altre specifiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche, lo Xiaomi Mi Note 10 monterà un processore Snapdragon 855+, avrà una RAM da 6, 8 o 12 giga. Si potrà scegliere tra un modello con 128 e un altro con 256 giga di spazio d’archiviazione. Lo schermo misurerà 6.47 pollici, la batteria sarà di 5.170 mAh (garantita un’autonomia superiore alle 24 ore in stand-by; le dimensioni del device, a quanto pare saranno di 157,8 x 74,2 x 9,67 mm, il peso di 208 grammi. Insomma, considerando la portata del comparto ottico e tali specifiche tecniche è possibile parlare di un nuovo top di gamma. Tra l’altro, sarà prevista anche una variante Pro, che avrà uno schermo di 6.7 pollici.

Pensioni ultime notizie: mini aumento 2020, scontro governo-sindacati

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it