Nati 2 volte: trama, cast e anticipazioni del film al cinema. Quando esce

Pubblicato il 27 Novembre 2019 alle 19:29
Aggiornato il: 28 Novembre 2019 alle 22:46
Autore: Adriana Moraldo
Nati 2 volte: trama, cast e anticipazioni del film al cinema. Quando esce

Siete in cerca di una storia che sappia emozionarvi? Allora Nati 2 volte potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 28 novembre 2019, è stata diretta da Pierluigi Di Lallo, regista al suo secondo lungometraggio dopo la commedia Ambo, che ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi.

Il film dai toni agrodolci, prodotto da Time e distribuito da Zenit Distribution, ha potuto contare sulle musiche di Pinuccio Pirazzoli, la fotografia di Claudio Zamarion e il montaggio a cura di Alessandro Lucidi. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Nati 2 volte: trama e anticipazioni del film al cinema. Quando esce

Come già detto in apertura di articolo, Nati 2 volte uscirà nei cinema il 28 novembre 2019. Il film racconta la storia di Maurizio Di Tullio, quarantenne che da anni vive a Milano, lontano da Foligno, sua città natale. In realtà l’uomo quando è stato dato alla luce era una lei ma fin dall’infanzia ha sentito che il suo corpo non rispecchiava la sua interiorità.

Dopo anni di sofferenze, nel 1989 ha deciso di cambiare sesso e la famiglia, una volta appresa la notizia, lo ha sostenuto trasferendosi in un posto nuovo per proteggere al ragazza dai pregiudizi altrui. La tranquilla vita di Maurizio viene sconvolta da una tremenda notizia: la madre è morta. Tornato nella sua città per i funerali, il protagonista di Nati 2 volte dovrà affrontare il proprio passato.

Il cast del film

In Nati 2 volte Fabio Troiano è Maurizio Di Tullio mentre fanno parte del cast anche: Euridice Axen, Rosalinda Celentano, Lallo Circosta, Gabriele Cirilli, Catena Fiorello, Daniela Giordano e Riccardo Graziosi.

Inoltre hanno partecipato al film Luigi Imola, Diletta Laezza, Marco Palvetti, Francesco Pannofino, Nini Salerno, Vittorio Schisano e Umberto Smaila.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →