Città segrete – Vienna: anticipazioni stasera 30 novembre 2019 su Rai 3

Pubblicato il 30 Novembre 2019 alle 13:01 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Città segrete – Vienna: anticipazioni stasera 30 novembre 2019 su Rai 3

Questa sera, sabato 30 novembre, andrà in onda il secondo appuntamento con il programma di divulgazione culturale condotto da Corrado Augias. Dopo aver visitato i luoghi più celebri di Mosca, durante la scorsa puntata, attraverso le storie di Lev Tolstoj, Ivan il Terribile e Jurij Gagarin, questa volta ci recheremo a Vienna, capitale dell’Austria nonché capitale europea della musica.

Vienna, città ricca di storia, arte e cultura, si erge sulle rive del Danubio ed è la Città Natale di personaggi illustri quali Mozart, Beethoven e del celebre psicoanalista Sigmund Freud.

Attraverso le storie, i racconti e le vicende vissute da tali personalità conosceremo meglio la città Austriaca, luogo celebre anche per essere stato il fulcro dell’Impero Austro-Ungarico.

Una storia da cantare – Lucio Battisti: ospiti e anticipazioni di stasera 30/11

Città segrete – Vienna: anticipazioni questa sera Rai 3, da Mozart a Freud

Città Segrete ci condurrà da Mosca a Vienna per conoscere tutti i segreti della capitale austriaca. Visiteremo così luoghi emblematici, monumenti e zone caratteristiche che rendono la città davvero magica.

La controversa personalità di Freud, il genio di Mozart e di Beethoven, la vita e la carriera sportiva del grande pilota Nikki Lauda, ci accompagneranno a scoprire ogni singolo aspetto, luogo e quartiere di Vienna. Passeremo dunque dall’antichità all’età moderna, giungendo all’epoca contemporanea per conoscere la città a trecentosessanta gradi. Dall’arte alla cultura, dalla storia all’architettura, nessun aspetto sarà trascurato.

Città segrete – Vienna: ospiti questa sera, seconda puntata Streaming RaiPlay

La seconda puntata di Città Segrete ci anticiperà, infine l’attesissimo viaggio in Italia, dove visiteremo la romantica Venezia e Roma, la Città Eterna.

Tutte le puntate del programma divulgativo condotto da Corrado Augias sono disponibili, in replica, sulla piattaforma streaming RaiPaly. Qui verranno divise per argomento, protagonisti e interviste, per una fruibilità individuale, personale e soprattutto senza interruzioni pubblicitarie.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →