Takagi & Ketra a Battiti live 2019: chi sono, canzoni e veri nomi

Pubblicato il 17 Luglio 2019 alle 22:20
Aggiornato il: 19 Luglio 2019 alle 10:25
Autore: Adriana Moraldo
Takagi & Ketra a Battiti live 2019: chi sono, canzoni e veri nomi

Se c’è una cosa che Takagi & Ketra sanno fare davvero bene è produrre tormentoni estivi. Il duo musicale infatti da anni compone singoli che scalano puntualmente le classifiche italiane facendo impazzire milioni di persone.

Inoltre quest’anno la coppia di artisti si esibirà con Giusy Ferreri sul palco di Battiti Live 2019 assieme ad altri cantanti di fama internazionale come Tiromancino, Clementino, Chadia Rodriguez, Baby K, Achille Lauro, Giorgio Poi, Gabry Ponte e tanti altri. Ma chi sono davvero i due brillanti creatori di hit?

Chi sono Takagi & Ketra: i veri nomi e le canzoni

Takagi, pseudonimo di Alessandro Merli, e Ketra, nome d’arte di Fabio Clemente sono due produttori discografici di grande talento. I due artisti si sono conosciuti nel 2014 e nello stesso anno hanno composto il brano Nu juorno buono per Rocco Hunt. Il rapper napoletano ha partecipato con questo brano al Festival di Sanremo vincendo la sezione Giovani e diventando uno dei singoli più ascoltati del momento.

Dopo L’amore eternit di Fedez, il duo musicale si dedica a In radio di Marracash e Roma- Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri. Sempre in cerca di successo, nel 2016 gli artisti producono Il cielo guarda te di Fred De Palma e Come neve di Luca Dirisio.

La carriera del duo musicale: da L’esercito del selfie a Battiti Live 2019

Il 2017è l’anno de L’esercito del selfie e Comunisti con il rolex mentre successivamente pubblicano la hit Amore e capoeira, tormentone dell’estate 2018.

Ultimi, ma non meno importanti, grandi successi di Takagi & Ketra sono La luna e la gatta con Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta, e Jambo in collaborazione con Giusy Ferreri e Omi. Infine, come già detto in apertura di articolo, il duo musicale si esibirà proprio assieme a Giusy Ferreri durante la seconda tappa di Battiti Live 2019.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →