Pubblicato il 02/11/2019 Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 alle 22:10

Giorgio Tirabassi: condizioni di salute e come sta l’attore romano

autore: Guglielmo Sano
Sala di un cinema`
Giorgio Tirabassi: condizioni di salute e come sta l’attore romano

L’attore Giorgio Tirabassi è stato colpito da un infarto ieri, venerdì 1 novembre 2019, nel corso di un evento in Abruzzo durante il quale stava presentando il suo primo film da regista.

Giorgio Tirabassi: fuori pericolo ma condizioni “serie”

Per la precisione, quando ha avuto l’infarto, Giorgio Tirabassi stava presentando il suo film d’esordio alla regia, Il Grande Salto, nella Sala Congressi di Civitella Alfedena, piccolissimo comune a 1180 metri di altezza dell’aquilano, nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo. Intorno alle 19 e 45, poco prima dell’inizio dell’evento, ha accusato un forte dolore al petto. L’attore romano 59enne è stato quindi trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Avezzano dove, nella notte, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica con stent per risolvere un’occlusione coronarica.

It: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv. La spiegazione

Per quello che si apprende da più organi di stampa, le sue condizioni sono “serie” ma stazionarie; insomma, non sarebbe in pericolo di vita ma saranno fondamentali le prossime ore in terapia intensiva per valutare eventuali conseguenze dell’infarto. In ogni caso Tirabassi sarebbe cosciente e, al telefono, si è voluto scusare per l’accaduto con tutte le persone che erano accorse ad ascoltarlo.

Elezioni Umbria, un risultato già scritto dai dati economici?

Chi è l’attore?

Sposato con Maria Francesca Antonini dal 2012, la coppia ha avuto due figli, Giorgio Tirabassi è noto per aver interpretato il ruolo dell’ispettore capo Roberto Ardenzi nella serie Distretto di Polizia Tirabassi ha alle spalle una lunga carriera in cui ha alternato ruoli più leggeri a interpretazioni più impegnate. Per esempio, è stato Glauco, direttore della fotografia amico del regista Renè Ferretti, in Boris ma ha anche interpretato Paolo Borsellino in una fortunata fiction che vedeva Ennio Fantastichini nei panni di Giovanni Falcone.

Luca Sacchi: fidanzata, ecco chi è Anastasia e punti delle indagini

E ancora. Diversi anni fa era diventato un volto noto del piccolo schermo grazie a Ultimo, ultimamente aveva interpretato anche Libero Grassi, imprenditore siciliano che si è ribellato a Cosa Nostra. Una dei suoi ultimi lavori era incentrato proprio sul terremoto de L’Aquila. Al cinema è comparso anche nel cast di Romanzo di una strage. Il ritorno alla commedia, stavolta dietro la macchina da presa con la commedia Il Grande Salto dove è anche protagonista al fianco di Ricky Memphis.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it